Proverbio giapponese

"Egao ga areba jibun ga kaeru
tanin ga kaeru unmei ga kaeru"

Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro.

martedì 31 marzo 2015

Perché questa meta?

Perché andare proprio in Giappone? Per quanto ci riguarda, per svariati motivi, il primo dei quali è la curiosità di vedere una realtà completamente diversa dalla nostra da un punto di vista culturale, geografico, linguistico, alimentare.

Sappiamo bene che conoscere un popolo così complesso necessita di molto studio, noi ci siamo informati su qualche sito (http://www.marcotogni.it/giappone/ - https://www.turismo-giappone.it/ - http://www.sognandoilgiappone.com/) e tramite amici o conoscenti che ci sono già stati e faremo proprio i turisti. Almeno questa prima volta. ^_^

Ci piacciono anime e manga e non vediamo l'ora di affondare il naso nei loro negozi, curiosando qua e là!  Ci dicono che non possiamo perderci il famoso Mandarake (http://www.mandarake.co.jp/), e che sia più bello quello di Nakano, e il centro commerciale Sunshine Prince della Namco (http://sp.namco.co.jp/tp/namja/) che un piano dove fanno solo gyoza, i mitici ravioli ^O^!

A proposito di cucina! Altra nostra passione :D Sappiamo bene che i piatti di cucina giapponese che abbiamo mangiato in Italia sono adattati ai gusti europei e così non vediamo l'ora di assaggiare la loro vera cucina! Oltre a sushi e sashimi e ai cibi cotti in generale con Teppaniaki e Yakiniku, dobbiamo assolutamente provare:
L'itinerario che facciamo è questo!!!

Chiunque voglia darci consigli o aggiungere informazioni non esiti a commentare :)

Nessun commento:

Posta un commento