L'abbiamo raggiunta agilmente (come ogni altra locazione in Giappone) via treno JR da Kyoto in 45 minuti. Una lunghissima via piena di negozi conduce al parco e al primo tempio, quello di Koukuji.
Il tempio in sé era in rifacimento, ma la pagoda e i due musei, no ^_^
Nel parco i cervi girano liberamente... anche in mezzo alle strade ^O^
Da qui ci siamo spostati verso il Tempio di Todaiji, quello che contiene una gigantesca statua di Budda. In realtà 'gigantesca' è un termine insufficiente, nessuna macchina fotografica potrà mai riprodurre ciò che l'occhio vede quando si arriva nei pressi di questo tempio immenso. Forse, le persone nelle mie fotografie potranno farvi comprendere l'idea delle dimensioni...
Lo vedete Fabri accanto alla porta?...........
Abbiamo lasciato questo stupefacente tempio per quello delle 1800 lanterne: il Grande Santuario Kasuga. E ci sono DAVVERO. E' un tempio incredibile, rosso vermiglio, in mezzo alla foresta verde smeraldo: un vero spettacolo!!!
Abbiamo scovato anche qui le strade coi negozi ^O^ e abbiamo anche pranzato ad un kaiten sushi buonissimo *_*
Dopo l'intenso pomeriggio di shopping siamo tornati a Kyoto e... abbiamo fatto altro shopping ^O^O^O^O^O^ E infine cena nel ristorante Donguri, che consigliamo a tutti. E' una catena ma si trova in diverse città, cercatelo!!!!!!!!
Potevo lasciarvi forse senza qualche fotografia extra???? :D
Nara è semplicemente splendida. Ma non c'erano orde di scolaresche con bambini ad accerchiarvi per farvi domande in inglese? Era quello che successe a noi, fu una cosa davvero carinissima ^_^
RispondiEliminaNiente ristorante Sakura? A Nara fanno il riso in modo molto particolare, portato al tavolo in una specie di vaso bollente in modo che resti caldo per molto tempo... buonissimo!
L'istituto socio-patico è INQUIETANTE! :D :D :D ahahahahah!
W i cervi sacri e W i dolci fatti a forma di cacca di cervo sacro! I giapponesi sono pazzi! ^_^
Le scolaresche c'erano, tutte coi cappellini gialli come Andrea di Kiss me Licia ^O^O^O^ Ma non ci hanno assalito :D
EliminaA pranzo abbiamo preferito il sushi, il riso lo abbiamo visto in alcuni ristoranti ma faceva un caldo... pazzesco...
L'istituto vicino al tempio ha inquietato anche noi... brrrrr.....
i cervi in giro sono bellissimi, i dolcetti mi sono sfuggiti.......... noooooo O.o
Sì, forse il piatto tradizionale di Nara è più autunnale / invernale perché è proprio caldo. Ma fa niente, di certo problemi col cibo non ne avete avuti! :) In quei posti si va sempre sul sicuro, anche andando a casa...
EliminaOh, ma che belli che sono i cervi. Guardandoli mi è tornato in mente Bambi. Ho letto che l’immagine di questi animali, simbolo della città, è stata riprodotta anche sui tombini delle strade. Chissà se troverò qualche fotografia scorrendo il post.
RispondiElimina…………….
Scusa, ma mi devo riprendere dallo shock causatomi dalla vista del Todai-ji.
Questo edificio non è concepito per le persone, ma per i giganti! I poveri mortali ai suoi piedi, paiono letteralmente delle formiche di fronte alle dimensioni spropositate di questa costruzione.
Ma il mio sconcerto ha raggiunto livelli ancora maggiori (cosa che non credevo possibile) leggendo questo passo tratto da Wikipedia: “L'attuale edificio risale al 1709, sebbene sia il 30% più piccolo rispetto all'originale resta sempre la costruzione in legno più grande al mondo. Il complesso originale conteneva due pagode, all'epoca seconde in altezza solo alle piramidi d'Egitto. Furono distrutte entrambe da un terremoto.”
30% PIU’ PICCOLO DELL’ORIGINALE??? Stiamo scherzando vero? Com’è possibile qualcosa di ancora più colossale di ciò che sta di fronte ai miei occhi (e io sto solo osservando delle fotografie. Avercelo di fronte, invece…).
Sono davvero arrivata oltre lo shock, tant’è che la vista delle dimensioni della statua del buddha al suo interno non mi ha particolarmente sorpresa.
Ciò che invece non capivo (per un attimo mi sono chiesta se ero vittima di un’allucinazione), era la foto a seguire, rappresentante un bambino che scompariva dentro una colonna, o meglio… a dire la verità, in un primo momento sono arrivata a pensare che la colonna fosse stata costruita sopra al bambino. Pochi secondi dopo mi sono data dell’idiota per le assurdità a cui stavo pensando. Fortuna che Wikipedia mi ha aiutato a venire a capo di questo mistero. ^^
E quando credevo di aver già visto tutto, ecco che voi mi smentite, proponendoci qualcosa di altrettanto strabiliante.
Tutte quelle lanterne di pietra che si armonizzano con la vegetazione circostante… sembra quasi di fare un tuffo nel passato. Un’ambientazione dotata di un fascino tutto particolare. Splendida, davvero.
Eccolo, il tombino raffigurante il cervo! D’altronde, viste le passate esperienze, non potevi lasciartelo sfuggire. ^O^
E’ c’è anche una cabina telefonica che riprende lo stesso tema!
Il tempio di Todaiji ha sconvolto anche noi. Ebbene sì, come il 98% dei templi in Giappone è ricostruito (perché sono bruciati o abbattuti dai bombardamenti) ma questo è davvero colossale e, come hai letto, il 30% più piccolo...
EliminaGiuro che sono rimasta a guardarlo stralunata per cinque minuti buoni... Le foto non gli rendono giustizia: è davvero spropositato tanto è enorme!
Ci si sente piccoli e si deve restare in silenzio.
Il budda all'interno è gigantesco, ancorato alla struttura del tempio, i due più piccoli altrettanto grandi, e stupendi i due guardiani (sempre presenti) subito dietro.
La colonna che se non erro chiamano 'narice', è un foro da cui riescono a passare solo bambini e donne molto magre...
Il santuario Kasuga è altrettanto stupefacente ed è uno dei templi più visitati proprio dai credenti. E le lanterne, 1800, ci sono davvero... sono una quantità immane, io ho messo solo alcune foto per non annoiare :D
Il parco intorno è meraviglioso!!!
I tombini coi cervi ci sono! In realtà in giro c'era anche tutto colorato, ma io non l'ho trovato :(
Guarda qui: https://www.google.it/search?q=tombino+colorato+cervi&espv=2&biw=1301&bih=657&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=mjw9VZb9LYqAUeH_geAP&ved=0CAYQ_AUoAQ#tbm=isch&q=manhole+colored+deer+japan