Non poteva mancare la colazione che, dovete sapere, non c'è solo tradizionale giapponese (ovvero col pesce) ma anche molto simile a quella americana avendo preso come stile da quella francese.
Ho scatto decine di foto di ciliegi, ma ve ne metto qualcuna, tanto credo interessino solo a me ^O^
Il parco di Sumida si sviluppa di qua e di là del fiume Sumidagawa, su cui è possibile fare delle crociere (come per tutti gli altri fiumi) e, dal lato del quartiere Sumida sbuca in un parco vero e proprio, donato da un facoltoso giapponese perché i suoi cittadini potessero ammirare i ciliegi in fiore. In quel parco bellissimo, oltre ai fiori, abbiamo trovato una coppia di sposi in abiti tradizionali :)
In fondo al parco di Sumida, c'è un santuario: il tempio buddista Josenji.
Sempre nel quartiere Sumida, c'è la nuova torre di Tokyo, eh sì, non è più quella bianca e rossa, il simbolo della città, ma questa... Si chiama Tokyo Skytree. Nei giorni di perfetto sereno è possibile vedere il Monte Fuji ^_^ E c'è anche un terrificante pavimento trasparente...
Il pranzo di oggi lo abbiamo provato in una catena, il Pepper Lunch che fa carne pepata sulle piastre *_*
Ci siamo spostati nel quartiere di Asakusa e abbiamo visitato rapidamente (ma ci dobbiamo tornare) la strada dei negozi e, in fondo ad essa, lo spettacolare Tempio Sensoji!!!! Le immagini penso parlino da sole, era sera e sembra ancora più spettacolare!!! (non so se le dimensioni delle lanterne si capiscono, ci si sente piccoli piccoli...)
E infine cenaaaaaaaaaaaaaaa ^O^ Per me comunque Katsu-don TUTTA LA VITA! (ora devo assaggiare gli altri tipi)
Sushi di tre tipi di tagli di tonno
Tempura
Il MIO Katsu-don ^O^O^O^O^O^
Vi metto anche qualche fotografia di qualche curiosità...
tutto ciò è fantastico! Col katsudon mi hai fatto venire una fame mannaia! ahahahahah! Bellissimo il tempio Sensoji, quando l'abbiamo visto noi c'era una fiumana impressionante di gente, qui sembra quasi deserto ^_^ Il pepper lunch mi mancava, ci tornerei giusto per provarlo... (scusa patetica...)
RispondiEliminaOh, ma che meraviglia vedere tutte queste foto e ascoltarne le descrizioni. Quante cose scopro!
RispondiEliminaInnanzitutto, non è vero che i ciliegi interessano soltanto a te, Ceci. Io li trovo stupendi durante il periodo di fioritura. I Sakura, per quanto mi riguarda, sono una delle bellezze di questa terra e rimirarli e apprezzarli, a che ne so, è una pratica molto sentita dai giapponesi. E come dargli torto! Se ne avessi la possibilità, anch'io starei ore a godere della loro vista e del loro profumo.
Bellissimi gli sposi in abito tradizionale e che tenero quando lui abbraccia lei da dietro. Ecco, il fascino del Giappone è anche questo: la tradizione convive con la modernità. Rimane viva e continua ad essere preservata nonostante tutto.
Il Tokyo Skytree è davvero altissimo. Il panorama che si può scorgere dalla sua sommità è incredibile. Io però soffro un po’ di vertigini e quel pavimento trasparente di sicuro non mi avrebbe fatto sentire molto a mio agio, a dir la verità.
Un altro aspetto affascinante del Giappone, a mio avviso, sono i numerosi templi e santuari ivi edificati. Sono così suggestivi. Il loro particolare stile architettonico, l’atmosfera spirituale che vi si respira…
Nelle foto del tempio Sensoji, le due statue rappresentano i Nio “Agyo” (con la bocca aperta) e “Ungyo” (con la bocca chiusa), giusto? Wow, fanno davvero un certo effetto!
Senti, senti… avete visitato o avete intenzione di visitare anche il tempio Zen Sengaku-ji situato a Takanawa nei pressi del quartiere Minato, dove sono conservate le tombe dei 47 Ronin? Se non sbaglio il film, che ne narrava le vicende, ti era piaciuto parecchio. Sarebbe un’occasione imperdibile di vedere il sito con i propri occhi!
P.s. : il realtà volevo apportare una modifica al commento di prima, ma non c'era l'opzione, per cui l'ho eliminato e fatto copia e in colla con l'aggiunta qui. Scusa per lo scompiglio.
@Giampy: Magari erano giorni di festa, GP, qui adesso è tutto molto tranquillo :D
RispondiEliminaSi può visitare tutto con calma senza massacrarsi :D
@Jenny: Non preoccuparti per i post che cancelli, ci penso io poi a mettere ordine :)
Sono contenta che ti piaccia seguire il nostro viaggio ^_^ E' emozionante per noi viverlo e riportarvelo durante il giorno grazie a Facebook e la sera col blog, dove faccio, anche per me, un bel riepilogo dell'intera giornata rivivendo tutte le emozioni!
Sapevamo del cimitero dei 47 Ronin, appena si riesce vediamo di andarci ^_^
Ed è verissimo che il Giappone è una fusione di passato e futuro, che convive perfettamente! Ed è una vera meraviglia!!!