Proverbio giapponese

"Egao ga areba jibun ga kaeru
tanin ga kaeru unmei ga kaeru"

Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro.

venerdì 24 aprile 2015

24 Aprile - Miyajima & Osaka

Oh bene, eccoci all'ultimo giorno :(
Sappiamo tutti bene che è proprio la quotidianità a farci apprezzare queste rare cose belle, altrimenti perderebbero tutta la loro meraviglia se fossero consuete, ma nonostante tutto ciò, non riesco a reprimere la malinconia.
Sono le 21:30 mentre scrivo queste ultime righe e mi accingo a caricare le foto fatte oggi. Abbiamo fatto il 'piano' per riuscire a prendere l'aereo al Kansai Airport domani mattina alle 10:25 (per voli internazionali meglio essere lì due ore prima, quindi sveglia presto ^O^), speriamo vada tutto bene :D

Stamani abbiamo lasciato le valige nei meravigliosi Coin Locker presenti in tutte le stazioni giapponesi e siamo andati a al porto di Hiroshima e e poi da lì, con traghetto JR compreso nel Japan Rail Pass ^O^, all'isola di Itsukushima, conosciuta anche come Miyajima.

Sull'isola ci sono i cervi in libertà, le ostriche cucinate in mille modi (che allevano lì vicino) e il gigantesco O-torii in mezzo all'acqua.

















Sull'isola, ai pali della luce, ci sono questi cartelli, che variano più ci si addentra verso l'interno,


E chiaramente anche questa isola ha il suo tombino ^O^



Abbiamo ripreso il traghetto e poi il treno fino alla stazione di Hiroshima, pranzo veloce, recuperate le valige e via a prendere il Nozomi per Shin-Osaka!

Osaka non abbiamo avuto molto tempo per visitarla, MA, ha alcuni tombini bellissimi *_*
Quando faccio le fotografie, Fabri fa finta di non conoscermi :D



Abbiamo fatto il check-in in albergo e siamo usciti per cercare un ristorante! Avevamo un po' fame, quindi nelle foto i piatti sono tutti avviati ^O^







Bene, eccoci in fondo :(
Ho messo quasi tutte le foto, quindi non ne ho molte, ma qualcun'altra c'è :D






Un ringraziamento vivissimo a chi ci ha letto e seguito da lontano in questo viaggio, a chi ha commentato e reso ancora più divertente la nostra condivisione!

Un bacio a tutti!

PS: non escludo un ultimissimo post fra qualche giorno, ci sono delle cose davvero controverse in Giappone e non vorrei dimenticarle! ^O^

4 commenti:

  1. Si vede che stata una bellissima avventura! Spero che vi sia piaciuta davvero, alla fine lo shock culturale non è indifferente. In certe cose i giapponesi sono dei geni assoluti, in altre sono dei folli malati di mente... anche se per loro ho pieno rispetto! Ma mai sarei in grado di vivere come loro :D :D :D Buon rientro in Italia! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah concordo pienamente con te! L'unica città dove potrei vivere è Tokyo, oppure Kanazawa :D
      Sono davvero un popolo incredibile che si contraddice in molte cose ^O^ ma ci siamo divertiti tanto a conoscerli un pochino e a trascorrere in po' di tempo nella loro terra!
      Esperienza che ripeterei senza alcun problema!

      Elimina
  2. Guardando le vostre foto non ho potuto fare a meno di sorridere. L’isola di Miyajima, con il suo caratteristico torii rosso vermiglio che si staglia sulla superficie dell’acqua, mi è diventata famigliare grazie all’opera di Wataru Yoshizumi. Rivedo Meiko sulla spiaggia, con il meraviglioso scenario che fa da cornice alle sue spalle, che supplica Nacchan di permetterle di restare al suo fianco. Guardo i cervi e mi torna in mente la divertentissima scena in cui Miki viene accerchiata da un nutrito numero di esemplari che domanda altro cibo, nonostante lei abbia ormai finito tutto quello che aveva comprato poco prima appositamente per loro.
    Peccato non abbiate visitato l’isola di sera. Ho guardato alcune foto su Google Immagini e la vista che si gode al tramonto è qualcosa di magico.

    La cacciatrice di tombini ha colpito ancora! ^O^
    Belli davvero. Mi domando quanti tipologie ci siano in Tutto il Giappone. Sarebbe bello se ci fosse un album che li elenchi tutti, mostrandone i disegni.
    Ahah… mi immagino tuo marito che si volta dall’altra parte, mentre tu setacci la strada in cerca di nuove prede, per poi catturarne i motivi. :D

    E quella specie di pagaia gigante? O.O


    Grazie a te per averci offerto quotidianamente dei magnifici reportage e averci così permesso di viaggiare insieme a voi alla scoperta del Giappone. E’ stato divertente e soprattutto interessantissimo. Ora come ora anch’io sento un po’ di nostalgia a sapere terminato il vostro viaggio. Mi sarebbe piaciuto tanto che le cronache andassero avanti ancora e ancora e ancora. Grazie a voi ho imparato tante nuove cose su questa terra e cultura meravigliosa e po’ folle.
    Aspetto con curiosità il prossimo post. Quali sono queste controversie di cui ci vuoi parlare?


    P.S.: tutto bene il viaggio di ritorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì anche io ricordavo parti di Marmelade Boy ^O^
      Il tori di sera al tramonto è stupendo, ma noi dovevamo essere a Osaka... quindi siamo dovuti ripartire :D

      Ogni città ha i suoi tombini personalizzati, in base alle opere che ci sono (templi, animali, castelli, ecc...), sono quasi sempre del classico colore brunito, ma si trovano anche colorati ^_^ Io guardavo sempre a terra, cercandoli, e mio marito borbottava che parevo una pazza... ^O^ Però erano troppo carini!!!

      Sull'isola c'era anche un'alta pagoda (anche se non alta come altre che abbiamo visto), rossa e decorata, molto bella!

      Grazie a te e a tutti gli altri, che ci avete seguito e affascinato con le vostre domande!

      Farò un post conclusivo perché abbiamo notato alcune cose contrastanti di questo popolo e vorremmo raccontarvele :)

      Il viaggio di ritorno è andate benissimo, abbiamo volato con KLM, perfetta rispetto all'Alitalia dell'andata, pessima come personale, posti e cibo... Avevamo lo scalo ad Amsterdam, tutti e due gli aerei sono stati puntualissimi, anzi, quello da Amsterdam a Milano Linate è arrivato con 17 minuti di anticipo...

      Un bacio e a presto!

      Elimina